La nostra finalità

La principale finalità dell’A.M.I. è quella di approfondire e sviluppare gli studi sulla vita e l’opera di W.A. Mozart, in considerazione delle “contaminazioni” che la sua formazione in Italia ha determinato nelle sue composizioni. Accanto a questa principale finalità, vengono organizzati concerti e masterclass per la valorizzazione e la formazione dei giovani musicisti, avvalendosi della collaborazione di docenti legati alle istituzioni didattiche del territorio, e del panorama internazionale.

L’Associazione Nazionale ha sede a Rovereto, fondata nel 1993 e presieduta da Arnaldo Volani.

In Italia sono presenti 56 A.M.I. e, parallelamente alle sedi italiane, nascono altre sedi mondiali in Cina, Giappone, Ucraina, Russia e Corea.

Il direttivo

M° STEFANO VELLUTIPresidente e tesoriere
Pianista
ROBERTO MUSSIDirettore Artistico
Agente teatrale
M° LUIGINA GANAUConsigliere Artistico
Pianista
SARA NASTOSConsigliere Artistico
Mezzosoprano

Come associarsi

È possibile iscriversi all’Associazione Mozart Italia, sede nazionale, scaricando l’apposita Scheda Associativa compilandola e inviandola alla nostra sede. È questo un modo per sostenere la nostra attività in continua espansione e beneficiare delle agevolazioni elencate nella scheda stessa. Sono previste le adesioni di socio ordinario, socio giovane (fino a 26 anni) e socio benemerito.

Le quote danno diritto:

  • Tessera di socio per l’anno in corso.
  • Informazioni delle iniziative dell’A.M.I. sede di Finale Ligure.
  • Per il socio sostenitore sono gratuiti tutti i biglietti di entrata ai concerti e alle attività dell’Associazione.

Socio ordinario: Quota annuale euro 50

Socio sostenitore: Quota annuale euro 80